TI HO DESIDERATO ANCOR PRIMA CHE TI CONCEPISSI.
TI HO AMATO ANCOR PRIMA CHE NASCESSI.
ANCOR PRIMA CHE TU FOSSI QUI DA UN'ORA AVREI DATO LA VITA PER TE.
QUESTO E' IL MIRACOLO DELLA VITA.
Da quando è nato Gabriele le mie giornate sono interamente dedicate a lui, mi piace tantissimo fare la mamma e devo proprio dire che non sono mai stata tanto felice in tutta la mia vita ... ogni giorno l'amore che provo per questo frugoletto aumenta, ogni giorno questo patatone regala a me ed al suo papà un'enorme gioia anche se dormiamo poco, anche se ho la schiena a pezzi, anche se ho delle occhiaie da paura!!
Tornando a noi, la settimana scorsa ho provato una nuova ricetta regalatami da un'amica, si tratta della meringata una torta che piace a tutti. Seguitemi in cucina ...
Ingredienti
- 600 ml di panna fresca
- 300 gr di spumigliette
- 3 tuorli
- 4 o 5 cucchiaini di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di marsala
Procedimento
Frullate i tuorli con lo zucchero, aggiungete quindi un cucchiaio di marsala. In un'altra ciotola montate la panna (deve essere fredda di frigorifero), mescolate tutto delicatamente aggiungendo infine le spumigliette a pezzetti grossolani. Versate il composto in una teglia tonda con cerniera e lasciate in freezer per almeno 24 ore. La meringata va tolta dal freezer almeno mezz'ora prima di essere servita.
La meringata può essere decorata con altre spumiglie sbriciolate, cioccolato, fragole ... insomma spazio alla fantasia!!
Nessun commento:
Posta un commento