venerdì 8 giugno 2012

Antipasti misti


Ieri ho scritto che ogni giorno con Gabriele è una sorpresa, e la sorpresa ce l'ha proprio fatta visto che si è preso l'influenza ... così dobbiamo tenerlo in casa per qualche giorno. Speriamo che guarisca in fretta in modo da poterci godere finalmente la montagna! Nel frattempo io e mio marito abbiamo festeggiato i 9 anni di matrimonio, 9 anni che sono stati intensi, carichi di gioie, dolori, litigate, abbracci, risate, pianti ... in una parola sono stati INTENSI! Questo è stato per noi l'anniversario più bello visto che abbiamo finalmente il nostro frugoletto con noi ... ci fa tanto ridere Gabriele, ormai sorride spessissimo e fa dei discorsi molto lunghi nella sua lingua, il bambinese ... ha delle espressioni troppo simpatiche! Ma tornando all'anniversario, per coccolare un po' mio marito gli ho preparato una cenetta un po' speciale, "made in Bagolino", oggi vi descriverò gli antipasti, più che ricette vi darò delle idee. Oltre agli asparagi avvolti nella pancetta ed alle fettine di ananas ricoperte con il prosciutto crudo ho preparato dei Crostini e l'Antipasto Ghiotto. Volete le ricette? Venite con me! E nel frattempo ...

... GRAZIE AMORE PER QUESTI FANTASTICI 9 ANNI INSIEME E GRAZIE PER AVERMI REGALATO GABRIELE!


Ingredienti Crostini
- 100gr di Pan Carrè
- 10 fettine di Galbanino
- qualche cucchiaio di Patè di olive tartufato
- 10 pomodorini
- 20 olive nere
Procedimento crostini
Affettate il Galbanino e disponetelo sul pan carrè, passate quindi i crostini in forno per un minuto alla massima potenza. Spalmate il patè di olive tartufato e ripassate nuovamente in forno per 30 secondi. Per finire ricoprite con olive nere o pomodorini tagliati a dadini.

Ingredienti Antipasto Ghiotto
-    150gr di pan carrè
-  10 fettine di Galbanino
-  1 uovo
-  2 cucchiai di latte
-  2 pomodori
-  un pizzico di zenzero
-  sale e pepe qb

Procedimento Antipasto Ghiotto

Sbattete l'uovo con 2 cucchiai di latte, sale e pepe, preparate quindi una frittatina, spegnete il gas
quando la frittatina è quasi pronta. Nel frattempo ricoprite il pane con il Galbanino e fate cuocere in
forno per qualche minuto alla massima potenza. Formate quindi dei mini sandwich con le fette di pancarrè e la frittatina di uova e latte. Mettete in forno ancora per un minuto. guarnite con una fetta di pomodoro ed un pizzico di zenzero.

Nessun commento:

Posta un commento