lunedì 30 giugno 2014

La nostra prima vacanza in quattro e l'Alto Contatto



Ed eccoci nuovamente a Vipiteno, questa volta e per la prima volta in quattro.
Alessandro e' in braccio a me, mi guarda con i suoi occhioni lucidi e ancora un po' gialli, mi sorride, prova a parlare e io mi sciolgo letteralmente!
Gabriele sta dormendo con il suo papà, abbracciati nel lettone. In questi giorni passano tanto tempo insieme i miei due ometti. Gabriele e' in piena fase di affermazione dell'io, cerchiamo di dargli dei limiti anche se non è facile. Stiamo provando ad educarlo con l'Alto Contatto piuttosto che con gli sculaccioni ma non è facile e ci vuole tanta tanta pazienza!

Il fatto e' che tutte le volte che fa un capriccio a me viene soltanto voglia di abbracciarlo perché sento che mi sta dicendo "Mamma mi vuoi ancora bene?", "Sono sempre il tuo piccolino?" .
Mia mamma e mia sorella continuano a dirmi che qualche sculaccione non gli farebbe male ma io proprio non ce la faccio anzi noi proprio non ce la facciamo perché anche suo padre e' buono come il pane.
Spero di aver scelto la strada giusta. Lui ha un carattere molto forte e sicuro, non ha paura di niente ed è molto intelligente.
Al contrario vedo molti bimbi che sono stati educati con metodi severi che sono molto insicuri e poco autentici.
So' che siamo in piena fase "Terrible  Two" e quindi non mi preoccupo più di tanto anche se con anche il piccolino non è per niente facile gestire alcune situazioni come il lancio delle forchette e dei coltelli quando siamo a tavola o le urla e i calci durante il cambio del pannolino.

Ne usciremo indenni un giorno? Forse si' ma a quel punto ci saranno le sfide di Alessandro a farci compagnia!


Nessun commento:

Posta un commento