venerdì 11 luglio 2014

Fuori piove e noi leggiamo!


Quest'anno siamo partiti con non troppe speranze riguardo al tempo, le previsioni infatti davano pioggia tutti i giorni e la pioggia in montagna non è proprio il massimo si sa e così ci siamo premuniti portando con noi un intero trolley di libri per bambini.
Gabriele adora i libri ed ogni occasione e' buona per farsene leggere uno.



Abbiamo iniziato molto presto a fargli prendere confidenza con i libri aveva solo pochi mesi, e pian piano la nostra libreria si è arricchita di tantissimi libri colorati. Ormai siamo diventati grandi e ci piace leggere libri di un certo spessore come Piccolo blu e piccolo giallo, Vorrei avere e il Gruffalo',
ma anche libri ricchi di finestrelle dove la scoperta dell'oggetto nascosto ci diverte moltissimo!

Il nostro rito della buonanotte prevede una bella mezz'oretta di lettura di libri accoccolati nel lettone.
Con l'arrivo di Alessandro le nostre letture si sono intensificate, a volte coinvolgiamo anche il piccoletto che certo non capisce ancora ma che come tutti i neonati adora la voce della sua mamma.

Fortunatamente ci sono stati anche dei bei momenti di sole e allora via di corsa al parco dove lo lascio libero di correre a piedi nudi, di bagnarsi con l'acqua del ruscello, di sporcarsi con la terra, di arrampicarsi da solo sulle scalette di legno ... Che gioia vederlo così felice ... e libero!

Papa' e' tornato a casa da 2 giorni e questa sera il mio piccolo ometto mi ha chiesto di raccontargli la storia del papà da piccolino e mentre gliela raccontavo mi ha detto 'Mi manca tanto il mio papà!'... Ed ha solo 2 anni!

Nessun commento:

Posta un commento