E' da tanto tempo che non scrivo nulla sul Blog ma sono ormai agli sgoccioli della gravidanza, il peso della pancia si fa sentire (il bimbo è bello cicciottello) ... ed io mi muovo ormai come un bradipo. A dire la verità faccio anche un po' fatica a digerire e quindi non sto tanto volentieri ai fornelli!! A questo aggiungiamo il fatto che da qualche giorno ho una brutta influenza ... insomma sono proprio da rottamare!!
Oggi vi posto la ricetta della torta preferita di mia mamma che colgo l'occasione per ringraziare visto che in questi 9 mesi mi ha dato una grossissima mano!! Sono stata "allettata" per diversi mesi ed ora che posso finalmente muovermi mi porto appresso questa zavorra di qualche kg che punta i suoi piedini dritti dritti nel mio stomaco. Vorrei fare tutto da sola e riappropriarmi della mia casa ma, come dice mio marito, ci vorrebbe una gru anche solo per alzarmi dal divano!
La torta preferita di mia mamma (la ricetta è sua) è la Torta di Rose ... se volete la ricetta seguitemi in cucina ...
Ingredienti
- 130 gr di latte tiepido
- 500 gr di farina
- 3 uova intere
- 2 cucchiai di olio
- 1 cubetto di lievito
- 3 cucchiai di zucchero
- 170 gr di burro
- 150 gr di zucchero
Procedimento
Impastate la farina con le 3 uova, 2 cucchiai di olio, 3 cucchiai di zucchero ed il cubetto di lievito sciolto nel latte tiepido. Stendete quindi una sfoglia. Sciogliete il burro e lo zucchero e stendeteli sulla sfoglia. Tagliate la sfoglia a strisce e lasciate levitare per un'ora.
Formate delle rose con le strisce.
Infornate a 200° per 25/30 minuti
Nessun commento:
Posta un commento