Con questo post voglio mandare a tutti voi un augurio molto molto speciale per il 2012 ... ho deciso di prendere in prestito una celebre frase di Steve Jobs che a me piace molto.
Questo è il mio augurio per voi:
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui copra la vostra voce interiore. E più importante di tutto, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già che cosa volete diventare. Tutto il resto è secondario.
(Steve Jobs)
Insieme a queste belle parole, vi regalo anche la ricetta di un dolce che può essere gustato dopo aver stappato una bottiglia di spumante fresco con gli amici. Venite con me ...
Ingredienti
- 6 uova (non fredde, toglietele con qualche ora di anticipo dal frigorifero)
- 400 gr di zucchero
- 250 gr fecola
- 2 cucchiai di farina bianca
- 1 bustina di lievito
- 1 bicchiere scarso di olio d'oliva (non extra vergine)
- 400 ml di panna fresca
Procedimento
Dividete gli albumi dai tuorli. Lavorate prima i tuorli con lo zucchero (lo zucchero va aggiunto gradatamente), aggiungete poi le farine, l'olio e per ultimi gli albumi montati a neve. Mescolate il composto con molta delicatezza per non smontare gli albumi.
Versate il composto in una tortiera abbastanza alta ricoperta con carta da forno. Cuocete in forno ventilato a 170° per circa 1 ora. Non aprite il forno durante la cottura.
Quando la torta è cotta, lasciatela raffreddare e quindi tagliatela a metà.
Farcite a questo punto con la panna montata. In alternativa alla panna montata si può usare la crema pasticcera o la crema di mascarpone.
Che ne dite di questa ricetta? Noi abbiamo mangiato questa torta dopo il Cenone dell'Ultimo ed anche se avevamo mangiato veramente di tutto e di più, un piccolo posticino per una fetta era rimasto a tutti!!
BUON 2012!!
Nessun commento:
Posta un commento