domenica 18 dicembre 2011

Cheese Cake

Ieri sera sono venuti a casa nostra alcuni amici per una pizza in compagnia ed io ho deciso di preparare un dolce fresco che si gustasse volentieri dopo una bella pizza sostanziosa e così ho pensato al Cheese Cake!! Controllo in frigorifero se ci sono tutti gli ingredienti necessari ... sì ci sono!! Perfetto aggiudicato, vada per il Cheese Cake allora!! Seguitemi in cucina ...



Ingredienti
- 36 biscotti secchi
- 100 gr burro
- 250 gr di formaggio spalmabile
- 250 gr di ricotta
- 3 uova
- 3 cucchiai di zucchero
- Marmellata lamponi

Procedimento
Tritate i biscotti e aggiungete il burro precedentemente scaldato in un padellino. Mescolate bene. Stendete il composto sul fondo della tortiera (io uso una tortiera in silicone) e schiacciatelo con un batticarne. Mettete la tortiera in frigorifero per almeno 30 minuti. Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete il formaggio spalmabile e la ricotta e continuate a mescolare con le fruste finchè non otterrete un composto cremoso. Versate quindi la crema sulla base e cuocete in forno a 170° per circa 45 minuti.
Lasciate raffreddare il Cheese Cake e riponetelo poi in frigorifero. Prima di servire ricoprite con un abbondante strato di marmellata di lamponi.

PS Io ho usato una tortiera abbastanza capiente (circa 25 cm diametro) e per questo il dolce è risultato piuttosto bassino. Se ce l'avete potete utilizzare una tortiera più piccola ed ottenere così un Cheese Cake altissimo e molto più invitante!!

Nessun commento:

Posta un commento