venerdì 9 dicembre 2011
Filetto di trota salmonata in crosta di patate
Le feste si avvicinano e con loro anche le grandi mangiate ... per questo ieri sera ho deciso di fare una cenetta leggera a base di pesce. Io mi sono fatta un'orata al cartoccio mentre per mio marito ho cucinato un filetto di trota salmonata in crosta di patate. Leggero? Mah dipende dai punti di vista!! La ricetta in ogni caso è semplicissima, seguitemi in cucina ...
Ingredienti (per 1 persona)
1/2 Kg Filetto di trota salmonata
2 patate
1 spicchio d'aglio
erbe aromatiche q.b.
olivio evo q.b.
Procedimento
Versate un po' di olio evo (extra vergine di oliva) in una teglia ed adagiatevi quindi il filetto di trota salmonata. Strofinate lo spicchio d'aglio sulla trota, versate quindi un filo d'olio evo e le erbette aromatiche (io ho utilizzato un mix composto da: rosmarino, salvia, ginepro, alloro, origano, prezzemolo). Salate a piacere. Ricoprite quindi la trota con le patate precedentemente tagliate a fettine molto sottili. Più sono sottili queste fettine e meglio è! Ancora un filo d'olio, erbette aromatiche e sale. Infornate in forno ventilato a 170° per circa 40 minuti.
Beh ieri cena leggera ed oggi, per compensare, pranzo bello sostanzioso che vedrà come primo piatto la pasta all'amatriciana ... domani vi posterò la ricetta!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento